L’escursione in quad è ideale per chi vuole scoprire la natura dell’Etna vivendo un’avventura off-road. L’escursione si svolge per tutto l’itinerario su un quad, automatico e facile da guidare, può trasportare in sicurezza fino a un massimo di due persone, che saranno responsabili del proprio mezzo.
Durante il tragitto attraverseremo una frattura eruttiva, guidando tra lunghi campi di lava e sabbia nera vulcanica e visiteremo una tra le tante bellezze che contraddistinguono l’Etna: una grotta di scorrimento lavico. Ci fermeremo poi vedere una costruzioni tipica della zona , ”U PAGGHIARU”, simile ai nuraghi sardi o i trulli pugliesi.
Proseguendo lungo il tragitto attraverseremo la foresta di ginestre dell’Etna, scenderemo lungo dei canali di scorrimento lavico, passando fra paesaggi lunari e “dagale”, isole boschive circondate da lava pietrificata.
Attraverseremo una foresta di pini dell’Etna, percorrendo l’alveo di un torrente asciutto, dove il paesaggio è contraddistinto dall’alternanza di lave e boschi. Rientreremo quindi al punto di partenza e finiremo il Quad Tour.
Punto di incontro
Bar Ristorante “Crateri Silvestri”, Piazzale Crateri Silvestri Nicolosi (CT)
Orario partenze
Dalle 9:00 alle 18:00 a seconda della stagione.
Informazioni utili